Visualizzatori di quote per macchine utensili manuali

I visualizzatori di quote per macchine utensili manuali incrementano la produttività: consentono di risparmiare tempo e aumentare l’accuratezza dimensionale dei pezzi prodotti garantendo massima praticità. Non importa se si vuole equipaggiare una macchina nuova o usata con un visualizzatore di quote. Il montaggio è rapido e possibile su qualsiasi tipologia di macchina, indipendentemente dal metodo di lavorazione e dal numero di assi da visualizzare.
A seconda dell’applicazione sono disponibili funzioni pratiche e cicli. La visualizzazione percorso residuo con supporto grafico conduce con rapidità e precisione alla successiva posizione nominale semplicemente passando per il valore visualizzato zero.
Il POSITIP è un valido supporto per la produzione di piccole serie: le lavorazioni ripetitive possono essere memorizzate come programma. Facilità di programmazione: insieme ai sistemi di misura lineari HEIDENHAIN i visualizzatori di quote acquisiscono direttamente i movimenti degli assi. Eventuali giochi negli elementi meccanici di trasmissione come mandrino, cremagliera o riduttore non hanno perciò alcuna influenza.

 

ND 780

L’ND 780 è il modello successore del 700 ND. Con questo display, Heidenhain stabilisce nuovi standard di facilità d’uso e l’officina adatta design. L’ND 780 è appositamente progettato per l’uso su fresatura, foratura e tornitura e può essere configurato con un massimo di tre assi per indicatori incrementali. Il monitor monocromatico a schermo piatto è una innovazione per la visualizzazione della posizione di questa classe. Esso offre le opzioni di confort per l’operatore per navigare attraverso una vasta gamma di menu. Visualizza valori di posizione, di dialogo e di input, funzioni grafiche e l’aiuto grafico di posizionamento vengono visualizzati con estrema chiarezza. Ci sono ampi argomenti della guida in linea disponibili pure. L’ND 780 si distingueva per l’International Design Industry Forum nel 2005 per il suo eccellente design ergonomico e di alta qualità.
APPLICAZIONE: per fresatrici, alesatrici, foratrici e torni.
DESCRIZIONE: schermo LCD,tastiera a punto di pressione protetta dagli spruzzi d’acqua.
ASSI: 2/3 programmabili.
INGRESSO: 1 Vpp – 11App.

Richiesta Prodotto

Quadra-Chek 3000

Misurazioni semplici e rapide su macchine di elevata accuratezza.
Quadra-Chek 3000 analizza i risultati delle misurazioni eseguite sui componenti campione con un microscopio. I moderni tool video di Quadra-Chek 3000 elaborano l’immagine della camera, identificano gli spigoli e definiscono i punti di misura. Quadra-Chek 3000 rappresenta poi il risultato graficamente sul touch screen. Proprio accanto sono disposti semplici elementi di comando, chiaramente definiti, con le funzioni disponibili, ad esempio Measure Magic per operazioni di misura automatiche in un batter d’occhio. L’operatore ha così tutto sotto controllo e può comandare l’unità Quadra-Chek 3000 in modo intuitivo digitando i dati, sfiorando e trascinando gli oggetti sul touch screen. La nuova Part View consente la progettazione di ulteriori elementi geometrici, in modo semplice e intuitivo sul touch screen direttamente nella rappresentazione grafica. Quadra-Chek 3000 convince per il suo design ideale per l’officina in condizioni di produzione estreme. Completano l’unità il robusto corpo in alluminio molto piatto, il vetro specificatamente temprato del touch screen come pure l’alimentatore integrato e il raffreddamento passivo senza ventole. Sul retro sono presenti numerosi attacchi e interfacce, inclusa porta USB ed Ethernet.

Documenti PDF
pdf
Catalogo Quadra-Chek 3000 (eng)

Richiesta Prodotto

Vuoi avere maggiori informazioni?

CONTATTACI