DYNAMIC PRECISION su controllo CNC HEIDENHAIN: precisione dinamica tempi di lavorazione più brevi, maggiore precisione, superfici migliori.          

Aumento della produttività e riduzione dei costi sono obiettivi preminente delle moderne imprese manifatturiere. Le richieste di riduzione degli scarti, più veloce tempi di lavorazione e di evitare fasi di lavoro aggiuntivi o rilavorazione sono strettamente correlati a questi obiettivi.

Nel conflitto di interessi tra tempo di lavorazione, qualità superficiale e la precisione del pezzo, controlli macchina utensile deve quindi essere in grado di fare un approccio ottimizzato per la fresatrice e il processo di fabbricazione.

Sotto il concetto di dinamica di precisione, HEIDENHAIN descrive un gruppo di funzioni per TNC controlla che migliora l’accuratezza delle macchine utensili, anche a velocità di avanzamento elevate e in complessi movimenti di contornatura. La precisione dinamica di una macchina strumenti è determinato dall’accelerazione avanzamento asse necessaria per produrre il movimento preciso tra il pezzo e l’utensile.

Quando gli assi di avanzamento sono accelerati, componenti della macchina possono essere deformati dalle forze di inerzia o addirittura iniziano a vibrare.

Con Dynamic precisione, gli errori dinamici del Tool Center Point (TCP) che si presentano durante la lavorazione sono notevolmente ridotti in modo che i programmi NC vengono eseguiti con una migliore precisione dei componenti e qualità di superficie, e anche notevolmente più veloce. 

Attraverso una riduzione significativa di errore al il punto centrale dell’utensile durante altamente esecuzione dinamica di programmi CNC, Dinamica di precisione rende un prezioso contributo al miglioramento delle prestazioni di macchine utensili.

La maggiore precisione dinamica delle macchine con precisione dinamica si manifesta in tempi di lavorazione più brevi, maggiore precisione del pezzo e una maggiore qualità della superficie.

Contattaci per maggiori informazioni !

Dynamic Precision HEIDENHAIN