Tester e apparecchiature di diagnostica: PWM 21 e PWT 100

Insieme al software di taratura e prova ATS incluso nello standard di fornitura, l’apparecchiatura di diagnostica PWM 21 costituisce un pacchetto di taratura e prova per la diagnostica e la taratura di sistemi di misura assoluti e incrementali HEIDENHAIN.

In termini di funzionalità e flessibilità, in particolare anche in caso di montaggio di sistemi di misura, PWM 21 con software ATS occupa una posizione di primo piano ed è raccomandato per tutti i prodotti HEIDENHAIN.

I sistemi di misura HEIDENHAIN forniscono tutte le informazioni necessarie per la messa in servizio, il monitoraggio e la diagnostica. Per l’analisi dei sistemi di misura, sono disponibili le apparecchiature di diagnostica PWM e i tester PWT.

I tester sono strumenti che consentono un controllo funzionale del sistema di misura. La funzionalità rispetto alle apparecchiature di diagnostica è limitata, le tolleranze di misura sono nettamente maggiori e non è possibile una calibrazione. In funzione della loro modalità di integrazione si distingue tra:

  • diagnostica dei sistemi di misura: il sistema di misura è direttamente collegato all’apparecchiatura di diagnostica o al tester, consentendo così di eseguire un’analisi dettagliata delle funzioni del sistema di misura;
  • diagnostica nel loop chiuso: l’apparecchiatura di diagnostica PWM viene integrata nel loop chiuso (eventualmente tramite idonei adattatori di prova). Questo consente una diagnostica in tempo reale della macchina o dell’impianto durante il funzionamento. Le funzioni dipendono dall’interfaccia.

 PWT 100 è un tester per il controllo funzionale e la taratura e PWT 21 è un’apparecchiatura per la diagnostica e la taratura di sistemi di misura incrementali e assoluti HEIDENHAIN.

Entrambi si contraddistinguono per la semplicità di utilizzo e soprattutto per la rappresentazione di facile comprensione dei risultati.

Grazie alle dimensioni compatte, al design robusto e al touch screen integrato da 4,3″, PWT 100 è destinato soprattutto all’impiego mobile per il controllo funzionale di sistemi di misura HEIDENHAIN. PWT 100, l’evoluzione della serie PWT 10, PWT 17 e PWT 18, presenta una funzionalità essenzialmente più elevata, costantemente ampliata da aggiornamenti del firmware.

Grazie alle sue tolleranze di misura particolarmente ridotte, l’apparecchiatura PWM 21, che può essere calibrata, offre funzionalità molto vaste. Oltre all’impiego per la messa in servizio e il controllo funzionale di sistemi di misura, consente anche la diagnostica nel Closed Loop.

Contattaci per maggiori informazioni !