centro autorizzato HEIDENHAIN

Via del Bandino 20/r 50126 Firenze (FI)
Contattaci:  +39 055 6813304 +39 336 533672
Email: info@fbmsrl.com

MECSPE Bari

MECSPE Bari 

Le aziende del comparto pronte alla trasformazione digitale. Il settore gomma-plastica sempre al centro di MECSPE Bari (dal 28 al 30 novembre, in Nuova Fiera del Levante). In Italia, oltre il 70% delle aziende della plastica ha destinato nel 2019 fino al 20% del fatturato in ricerca e innovazione.

Le migliori tecnologie e soluzioni per le competenze digitali, attraverso i diversi comparti merceologici esposti: da quello delle macchine, a quello dell’automazione, dalla logistica di produzione alle tecnologie 4.0, dalle lavorazioni e servizi in conto terzi ai materiali, dalla plastica e gomma ai compositi. Inoltre, l’iniziativa Fabbrica Digitale 4.0 mostrerà il ruolo determinante delle tecnologie di produzione 4.0 nei diversi settori e contesti applicativi dell’industria manifatturiera.

Ti aspettiamo allo stand HEIDENHAIN ITALIANA Salone: Macchine & Utensili | Padiglione: Pad. 2 | Stand: J55 dove verranno esposti i seguenti prodotti:

TNC 640 HEIDENHAIN con nuovo touch screen Extended Workspace

Il nuovo touch screen consente di utilizzare TNC 640 con ancora maggiore praticità. È possibile muovere il pezzo nella simulazione grafica 3D tramite comandi gestuali, azionare i softkey tramite sfioramento direttamente sullo schermo e navigare ancora più rapidamente in tabelle e programmi NC. Su schermo da 24″ widescreen, Extended Workspace Compact offre una finestra supplementare per qualsiasi applicazione esterna accanto alla finestra principale con la consueta interfaccia del CN.

TNC 640 costituisce il top di gamma nella tecnologia dei controlli numerici per fresature e lavorazioni combinate di fresatura e tornitura. È particolarmente indicato per lavorazioni HSC e simultanee a 5 assi, anche su centri di lavoro completamente automatizzati. TNC 640 è sinonimo di perfetta qualità superficiale, massima accuratezza e ridotti tempi di lavorazione con utilizzo e programmazione attenti alle esigenze dell’officina.

Sistema di misura angolare assoluto RCN 6000

Combinano un grande albero cavo del diametro di 180 mm e le caratteristiche tipiche di sistemi di misura angolari con cuscinetto proprio e giunto lato statore integrato ovvero: elevata qualità del segnale, alta risoluzione, grado di protezione IP 64 e semplicità di montaggio. Sono disponibili le interfacce puramente seriali EnDat, Fanuc e Mitsubishi; in combinazione con l’interfaccia EnDat RCN 6000 è utilizzabile in applicazioni Functional Safety. Dispongono di fault exclusion di tipo meccanico.

L’alternativa ai sistemi di misura angolari modulari. Per assi rotativi altamente accurati con foro centrale di elevate dimensioni sono ora disponibili sistemi di misura angolari del modello RCN 6000.

La scansione viene eseguita con metodo per riflessione della luce su una graduazione METALLUR applicata direttamente sull’anello del cuscinetto. Per il cuscinetto e il giunto lato statore sono state messe a punto soluzioni speciali che consentono dimensioni compatte ed elevate tolleranze di montaggio.

Elettronica di misura e conteggio QUADRA-CHEK 2000

Grazie al suo design embedded idoneo per l’impiego nel settore industriale, QUADRA-CHEK 2000 è la soluzione ideale per sale metrologiche e per l’ambiente di lavoro estremo nel reparto di produzione. La struttura piatta in alluminio con alimentatore integrato e sistema di raffreddamento passivo senza ventole è estremamente robusta e resistente. Il touch screen chiaro e completo in vetro specificatamente temprato supporta i comandi gestuali multitouch e può essere utilizzato indossando i guanti.

Per misurazioni di routine nel controllo dei pezzi finiti, HEIDENHAIN ha messo a punto la nuova elettronica di misura e conteggio QUADRA-CHEK 2000, basata sulla stessa piattaforma software di QUADRA-CHEK 3000, arricchendo così la gamma QUADRA-CHEK. Su proiettori di profilo, microscopi di misura e macchine di misura 2D fino a tre assi, QUADRA-CHEK 2000 consente di rilevare con rapidità, semplicità e precisione i punti di misura mediante croce ottica o sensore ottico. 

?NON MANCARE! REGISTRATI PER RICEVERE IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO >>> https://www.mecspebari.it/it/ticket/

?Appuntamento a Bari con le Tecnologie per l’Innovazione – Industrie 4.0. Richiedi ora il tuo biglietto omaggio: https://www.mecspebari.it/it/ticket/