SYSTEM LOGISTIC

System Logistics è un’azienda leader mondiale nella realizzazione di soluzioni automatizzate per lo stoccaggio, il picking e il flusso dei materiali nelle operazioni di immagazzinaggio e distribuzione. Il Gruppo System ha al suo interno MODULA, una  Business Line dedicata ai magazzini automatizzati di System Logistics S.p.A. Con i magazzini automatici verticali Modula potrete risparmiare fino al 90% dello spazio occupato a terra, sfruttando al massimo l’altezza dei locali.
Grazie ai magazzini di stoccaggio Modula potrai avere un picking veloce che ti porterà ad avere un notevole risparmio di tempo. Modula, fornisce la soluzione al problema della sicurezza dei prodotti all’interno del magazzino: gli operatori sono dotati di password che autorizzano accessi differenziati in base alle diverse responsabilità. Tutti i movimenti e i prelievi sono registrati e ricostruibili in qualsiasi momento, per un totale controllo del magazzino e dei prodotti gestiti.
La consolle touchscreen per la gestione di Modula è semplice e intuitiva: gli operatori hanno accesso a tutte le funzioni del magazzino verticale in modo semplice e immediato.
System Logistics progetta e costruisce:

  • Trasloelevatori concepiti per ogni esigenza di magazzino automatico verticale, per lo stoccaggio di varie tipologie di unità di carico (UDC). Compito dei trasloelevatori è la movimentazione delle UDC all’interno delle corsie tra gli scaffali, prelevandole dalle apposite baie del sistema di movimentazione e depositandole nelle celle di stoccaggio e viceversa. Per questo sono dotati di uno o più organi di presa adatti alle caratteristiche delle varie UDC.
  • Veicoli automatici a guida laser che costituiscono una soluzione efficiente per movimentare pallet, cassoni ed altri carichi di grandi dimensioni I veicoli automatici a guida laser (LGV) sono sistemi di grande efficienza e versatilità, in grado di ottimizzare la logistica interna e di ridurre i costi di trasporto pallet.
  • Sistemi di trasporto per contenitori e cassette con una vasta gamma di sistemi di trasporto, per gestire qualsiasi necessità relativa alla movimentazione di contenitori e cassette.
  • Palletizzazione e de-palettizzazione con tecnologie manuali e completamente automatizzate progettate per la palletizzazione e la de-palettizzazione.
  • Sistema WMS SYSTORE™ Software completo per la gestione del magazzino.

Magazzino Automatico Modula® Sintes1

Modula® Sintes1 – System Logistics
Modula Sintes1 è il magazzino ideale per lo stoccaggio e il prelievo di oggetti di dimensioni ridotte come componenti elettronici, farmaceutici, piccoli utensili, ottimizzando lo spazio disponibile in azienda, operando ad una velocità di picking altissima. Il magazzino rotante Modula Sintes1 vi permette di risparmiare fino al 90% dello spazio occupato a terra adattandosi quindi ad ambienti industriali, negozi, depositi, piccoli magazzini, aree a dimensioni ridotte o aree di magazzino limitate. Modula Sintes1 si adatta perfettamente ai diversi ambienti di lavoro rispondendo alle singole necessità con un risparmio in termini di spazio e investimenti. Il nuovo modello della gamma Modula è ideale anche per spazi angusti, ha un’altezza da 2600 a 7100 mm ed è modulare in altezza 100 mm in 100 mm. I cassetti sono larghi da 1300 e 1700 mm e profondità 654 mm. Ha un’elevata produttività con oltre 115 cicli/ora. Portata fino a 30.000 Kg lordi – Portata cassetto 200 Kg netti – Configurazione della baia a seconda delle singole esigenze (baia interna/esterna singola/doppia).
Contattaci per richiedere ulteriori informazioni!

pdf Catalogo System Logistics Modula Sintes1

Modula® Lift

Modula® Lift – SYSTEM LOGISTICS
Il magazzino verticale automatico che consente un miglior stoccaggio, prelievo e gestione di ogni tipo di prodotto nelle diverse realtà aziendali, ottimizzando lo spazio disponibile in azienda. Modula Lift è ideale per stoccare e prelevare oggetti, componenti, semilavorati e prodotti finiti di ogni settore merceologico, grazie all’elevata capacità di stoccaggio (pari a 60 000 Kg netti ed oltre 840 mq). Il design di Modula Lift è elegante e moderno costituito da una struttura interna di profili portanti e carterature modulari in acciaio che vengono interamente prodotte da una linea ad alta tecnologia. Nella struttura di Modula Lift alloggiano i cassetti di metallo che vengono prelevati e depositati in baie di picking per mezzo di un elevatore automatico e sono gestiti completamente da un sistema integrato hardware e software innovativo e di facile gestione per rendere le operazioni di stoccaggio veloci ed efficienti. Modula Lift è certamente la punta di diamante tra i magazzini verticali capace di stoccare fino a 60.000 Kg netti e ridurre del 90% lo spazio a terra.
Contattaci per richiedere ulteriori informazioni!

pdf Catalogo Modula Lift