Controlli per fresatura

Controlli numerici TNC per fresatrici, foratrici, alesatrici e centri di lavoro.

Da oltre 30 anni i controlli numerici continui TNC vengono quotidianamente impiegati su fresatrici, alesatrici, foratrici e centri di lavoro grazie alla programmazione orientate all’officina e alla totale compatibilità dei programmi dei diversi modelli precedenti.

I controlli numerici continui TNC di HEIDENHAIN per fresatrici, alesatrici, foratrici e centri di lavoro costituiscono una linea universale: dal semplice e compatto TNC 320 (3 assi) fino a iTNC 530 (fino a 13 assi più mandrino), andando così a coprire pressoché qualsiasi applicazione. In molti casi è sufficiente un controllo punto punto e le funzionalità offerte dal TNC 124 sono la scelta ideale.

TNC 320

I controlli numerici continui HEIDENHAIN TNC320 sono compatti e versatili.
Grazie alla loro funzionalità ed al loro flessibile concetto di comando con possibilità di programmazione orientata all’officina utilizzando il dialogo con testo chiaro HEIDENHAIN o la programmazione esterna. Sono particolarmente indicati per l’impiego di fresatrici, alesatrici e foratrici universali per produzioni singole e di serie, costruzioni di utensili ed industria meccanica in generale.

Documenti PDF
pdf
TNC 320 (2011)

pdfTNC 320-620 Posti di programmazione

Richiedi Prodotto

TNC 128

TNC 128 è ideale per lavorazioni semplici, ad esempio la spianatura di superfici, non è necessario scrivere alcun programma sul TNC 128. I movimenti di traslazione possono essere eseguiti in manuale: con semplicità utilizzando i tasti di movimento degli assi o con particolare precisione utilizzando il volantino elettronico. TNC 128 convince per il suo raffinato look e le nuove funzionalità.

Documenti PDF
pdf
Catalogo TNC 128 (eng)

Richiedi Prodotto

iTNC 530

Controllo numerico continuo iTNC 530 di HEIDENHAIN è un controllo numerico continuo di elevata versatilità e idoneo per l’impiego in offi cina su fresatrici, alesatrici, foratrici e centri di lavoro. iTNC 530 è universale grazie alle sue numerose e versatili funzioni. Controlla fino a 13 assi e madrino. Il tempo di elaborazione del blocco è di 0,5 ms con memoria programmi su disco fisso.La versione hardware con due processori di iTNC 530 è dotata anche del sistema operativo Windows XP come interfaccia utente per consentire le applicazioni standard di Windows. Dispone di una regolazione di velocità digitale con inverter integrato, per consentire la massima fedeltà del profilo del pezzo realizzato per lavorazioni con velocità elevate.
Per ulteriori informazioni vedi anche “Posto di Programmazione iTNC 530”  che comprende il software e tastiera.
Il presente manuale descrive le funzioni disponibili nei TNC a partire dai seguenti numeri software NC 340 490-06   340 491-06   340 492-06   340 493-06   340 494-06.

Documenti PDF
pdf
Nuove funzioni iTNC 530

pdfProgramazione iTNC 530

pdfGiornale dei controlli numerici HEIDENHAIN Klartext

Richiedi Prodotto

TNC 620

I controlli numerici continui HEIDENHAIN TNC 620 sono compatti e versatili.
Grazie alla loro concezione digitale il TNC 620 ha il controllo completo sul sistema di azionamento della macchina. La comprovata tecnologia di azionamento digitale di HEIDENHAIN consente, oltre ad un’elevata fedeltà del profilo unita ad un’eccellente lavorazione con elevata precisione, anche una diagnostica dei componenti tramite un’interfaccia digitale. Sono particolarmente indicati per l’impiego di fresatrici, alesatrici e foratrici universali per produzioni singole e di serie, costruzioni di utensili ed industria meccanica in generale.
Il presente manuale utente descrive le funzioni disponibili nel TNC a partire dai seguenti numeri software NC 340 560-01   340 561-01   340 564-01.

Documenti PDF
pdf
Catalogo TNC 620

pdf Posti di programmazione TNC 320 – TNC 620

Richiedi Prodotto

TNC 640

I controlli numerici HEIDENHAIN TNC sono impiegati da oltre 35 anni su fresatrici, centri di lavoro, foratrici e alesatrici in tutto il mondo. Il TNC 640 amplia ora la gamma di impiego dei controlli numerici TNC nel settore della lavorazione completa.  Il TNC 640 è particolarmente indicato per l’impiego su centri di fresatura-tornitura, e può essere impiegato anche per lavorazioni HSC e a 5 assi su macchine con fi no a 18 assi. Si possono pertanto eseguire anche lavorazioni di fresatura e tornitura combinate con massima semplicità nel dialogo con testo in chiaro mediante funzioni orientate alla pratica.
Il TNC 640 si contraddistingue nei campi applicativi descritti di seguito:
• Semplice cambio programmato tra lavorazione di fresatura e tornitura
• Ampio pacchetto di cicli di tornitura
• Velocità di taglio costante
• Compensazione del raggio del tagliente.
Nel programma NC è possibile passare con estrema facilità tra la modalità di tornitura e quella di fresatura e viceversa, utilizzando i consueti comandi di programmazione in testo in chiaro. L’operatore può scegliere liberamente come e quando combinare tra loro i due metodi di lavorazione. I profili di tornitura si definiscono come di consueto a dialogo con testo in chiaro HEIDENHAIN. Sono disponibili elementi del profilo specifici per lavorazioni di tornitura e numerosi cicli per tornire gradini, per eseguire gole, per troncatura-tornitura, per lavorazione del profilo e per la filettatura.

Documenti PDF
pdf
Catalogo TNC 640

pdf Specifiche tecniche TNC 640 (eng)

pdf Esempio di importazione DCM di iTNC 530 su TNC 640

pdf Funzioni di TNC640 – confronto con iTNC530

Richiedi Prodotto

 

Vuoi avere maggiori informazioni?

CONTATTACI